domenica 28 novembre 2010

Ricorrenza

Vi ho lasciato un pò soli in queste ultime settimane, ma il tempo è tiranno, sempre poco ed è inesorabile...come la sabbia della clessidra temporale: granello dopo granello fa un ora , poi un giorno, poi un anno, poi un lustro e il tempo diventa storia, favola, mito!
Oggi è il mio 51° compleanno...la vita veramente , come diceva la mia bisnonna, è un'affacciata di finestra.Ieri ero un paziente, come quei bambini che oggi amo e curo da quasi 25 anni.Se non fosse stato per la caparbietà di mia madre e di un giovane pediatra (ma questa è un'altra storia), non sarei qui a raccontare, a scrivere la pediatria e in fondo la vita,e probabilmente non avrei deciso di dedicare a dei bimbi tutti questi anni e questa che io ritengo più di una professione.
Oggi lo vorrei dedicare a tutti i bambini: quelli che conosco, e quelli che avrebbero bisogno di qualcuno che li aiutasse, quelli che soffrono, quelli maltrattati, quelli mandati in guerra, quelli dello sfruttamento minorile, quelli abusati, quelli abbandonati, quelli uccisi....
Stasera dedicate un attimo del vostro tempo a pensare a tutti i bimbi del mondo...io lo farò e sarà il mglior modo di festeggiare il mio compleanno!!

1 commento:

ariannaemma ha detto...

...ho avuto il suo nominativo dalla mia ginecologa, la Dott.ssa D'Emilio. Ed ora capisco perchè mi ha consigliato proprio lei. Ci vedremo presto con la piccola Emma, che oggi compie 11 giorni:)
Arianna De Paolis